Search Engine Advertising: pubblicità offerta dai motori di ricerca

La SEA, Search Engine Advertising, come dice la parola, è la pubblicità a pagamento effettuata tramite i motori di ricerca. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo è Google, quindi la Search Engine Advertising riguarda principalmente la possibilità di effettuare pubblicità a pagamento, usufruendo delle offerte messe a disposizione da Google.

Nel capo delle possibilità di questo servizio ci sono le campagne pubblicitarie a pagamento:

Google AdWords
Google Adsense

La Search Engine Advertising (SEA) è efficace come pubblicità a pagamento? Certo, come detto prima, Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, quindi seguire le linee guida di un pacchetto pubblicitario offerto da Google, avrà come risultato garantito un ritorno d’immagine e maggiori accessi al sito web, inoltre, se sarete guidati da Mondial Marketing, riuscirete a trarne i massimi vantaggi.

Pianificare una campagna pubblicitaria tramite motori di ricerca, richiede una buona organizzazione, tempo e carta di credito o paypal per finanziare le operazioni stabilite.

Affinché la Search Engine Advertising si dimostri efficace, occorre pianificare una strategia adeguata ma anche far visionare a degli esperti del settore la struttura, il design e i contenuti del sito web.

Prima di una campagna pubblicitaria di  Search Engine Advertising è fondamentale curare i contenuti

Non è sufficiente avere un sito web aziendale e convogliare gli utenti su determinate pagine. Mettiamo caso che la pubblicità porti nuove visite al sito web aziendale, ma se il sito web è trascurato, di difficile comprensione e navigabilità, la pubblicità a pagamento sarà stata del tutto inutile.

Quindi come passo fondamentale, ancor prima di innescare i meccanismi di qualsiasi servizio di web marketing, è opportuno provvedere ad un’analisi del sito web e ad un eventuale restyling del design e dei contenuti.

Sicuramente, avere all’interno del sito web testi SEO friendly (SEO content) e parole chiave (key words) è indispensabile, quindi la cosa migliore è delegare la realizzazione dei testi ad un SEO copywriter.
Per analizzare ed effettuare il restyling dei siti web, Mondial Marketing si affida ad IG-Global come partner esterno.

Servizi Correlati