Campagne Pubblicitarie PPC (Pay Per Click): Google AdWords

Scegliere di effettuare Campagne Pubblicitarie PPC con Google AdWords, è una delle opzioni da prendere in considerazione quando si decide di pianificare una Strategia Marketing Online. Effettuare Campagne Pubblicitarie PPC (pay per click) con Google AdWords è sicuramente veloce da programmare e immediata nei risultati. Ovviamente occorre essere seguiti da esperti del settore, affinché vengano rispettati tutti i parametri di riferimento. Soprattutto nelle campagne pubblicitari PPC, Google AdWords è la scelta vincente.

Ma cosa sono esattamente le campagne PPC pay per clic? Una campagna pay per clic promette esattamente quello che annuncia nella sua definizione: si paga in base ai click che gli utenti effettuano a favore del sito web pubblicizzato. Quindi l’inserzionista paga solo le conversioni verso il proprio sito web, i clic diretti.

L’efficacia di Google AdWords, nelle Campagne Pubblicitarie PPC a pagamento tramite motori di ricerca, sta nella coerenza dell’utilizzo di parole chiave (keywords) che a loro volta corrispondono alla query (domanda) digitata dall’utente nella barra di Google search. Visto che tutti noi quando abbiamo una richiesta da effettuare tramite web, non facciamo altro che chiedere a Google, è logico utilizzare Campagne Pubblicitarie PPC Google AdWords per promuovere il sito web, dare più visibilità al Brand o a un prodotto.

Google ha sempre la risposta alle nostre domande e molte possibilità di scelta

Un’opzione interessante da non sottovalutare è la possibilità di inserire parametri di localizzazione geografica, lingua e dati demografici. Oltre alla possibilità di effettuare campagne pubblicitarie pay per clic, dette anche costo per clic (CPC) esistono altre due tipologie di offerte:

CPM (costo per mille impressioni), si paga un importo prestabilito ogni mille visualizzazioni dell’annuncio. Questa tipologia di pubblicità è da preferire per chi ha una nuova attività e vuole lanciare il brand, acquisire notorietà e visualizzazioni. Questo genere di offerta non è legata al motore di ricerca mediante parole chiave. L’annuncio sarà quindi visibile per chi effettua campi di ricerca affini in modalità rete display (Remarketing). Questo genere di pubblicità è utile anche per chi vuole pubblicizzare un evento o una promozione.

Tutto ciò che serve deve essere contenuto nell’annuncio.

CPA (costo per azione), una volta stabilito un obiettivo da raggiungere, come ad esempio una vendita di un particolare prodotto oppure il download di un file a pagamento, si stabilisce un costo massimo che si è disposti a pagare per il raggiungimento dell’obiettivo.

Mondial Marketing vanta la collaborazione con esperti Google AdWords, affidati a noi per le tue campagne pubblicitarie a pagamento!

Servizi Correlati